TECNICHE MANUALI DI OSTEOPATIA

L'osteopatia considera lo scheletro, le articolazioni, i muscoli, i nervi, la circolazione, il tessuto connettivo e gli organi interni come un'unità olistica.

Utilizzando una vasta gamma di tecniche pratiche, il terapeuta può identificare importanti tipi di disfunzione nel tuo corpo. Il trattamento osteopatico utilizza tecniche come lo stretching e il massaggio per il trattamento generale dei tessuti molli (muscoli, tendini e legamenti) insieme alla mobilizzazione di articolazioni e tessuti molli specifici.

 

Il trattamento osteopatico è doloroso?

La maggior parte del trattamento osteopatico è composto da tecniche dolci e non causa dolore. Esistono alcune tecniche che possono dar luogo ad un leggero fastidio comunque passeggero. Se le tue lesioni richiedono un trattamento manuale delle aree dolenti, il terapeuta mirerà a rendere più confortevole possibile la terapia.

Si può verificare una leggera dolenzia per un giorno o due dopo il trattamento, simile a quello sentito dopo un lieve esercizio.

 

Di quanti appuntamenti avrò bisogno?

Questo dipende dalla tua condizione. Si possono notare cambiamenti positivi nei tuoi sintomi dopo una o due sedute; nel caso di dolore acuto possono essere necessarie diverse sedute, in media quattro. Condizioni di dolore cronico possono richiedere più trattamenti.

  


CHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTA DIRETTAMENTE UNA VISITA

CHIAMA IL NUMERO

 

059.455.66.14

 

 

CHIAMA ORA

Le informazioni presenti nel sito hanno lo scopo di migliorare il rapporto di fiducia tra medico e paziente, non di sostituirlo: in nessun caso infatti possono sostituire la visita medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti che visitano il nostro sito che in caso di possibile presenza di una patologia, occorre sempre rivolgersi al proprio medico di fiducia.