MEDICINA OLISTICA INTEGRATA

Che cos'è la Medicina Olistica Integrata?

La Medicina Olistica Integrata è una medicina orientata alla guarigione che tiene conto dell'intera persona, compresi tutti gli aspetti dello stile di vita (psichico, fisico, spirituale, familiare, sociale).

Si instaura una relazione terapeutica tra medico e paziente, basata sull'ascolto e sulla personalizzazione della terapia.

Molte persone cercano un approccio più olistico alla propria assistenza sanitaria, funzionale e integrativo, cioè complementare al trattamento convenzionale.

Con questa modalità, i medici trattano l'intera persona: mente, corpo, spirito ed emozioni. Cercano anche di sviluppare una relazione terapeutica con il paziente, dedicando del tempo ad ascoltarlo e ad apprendere quali fattori nella loro vita potrebbero influenzare il loro aiuto.

In media, i medici di Medicina Olistica Integrativa trascorreranno almeno 45 minuti con il paziente. Un medico di medicina integrativa olistica collaborerà con il paziente per guarire ed equilibrare l'intera persona per raggiungere una salute ottimale.

 

In che modo la Medicina Olistica Integrata è diversa dalla "Medicina Alternativa"?

Per “medicina alternativa” si intende un intervento che sostituisce il trattamento medico convenzionale.

La Medicina Integrata è diversa dalla medicina alternativa in quanto il medico non mira a sostituire il trattamento convenzionale con un trattamento alternativo. L'obiettivo invece è aiutare a sostenere le persone che ricevono trattamenti convenzionali, quando presenti e necessari, attraverso l'uso di interventi complementari ben studiati e sicuri.


MICOTERAPIA

FITOTERAPIA



PROBIOTICI

INTEGRATORI



CHIEDI INFORMAZIONI O PRENOTA DIRETTAMENTE UNA VISITA CON LA

DOTT.SSA MANUELA MANARA

 

340.58.60.897  

 

CHIAMA ORA


Le informazioni presenti nel sito hanno lo scopo di migliorare il rapporto di fiducia tra medico e paziente, non di sostituirlo: in nessun caso infatti possono sostituire la visita medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti che visitano il nostro sito che in caso di possibile presenza di una patologia, occorre sempre rivolgersi al proprio medico di fiducia.